Perché questo sito

Nelle ultime 3 settimane abbiamo vissuto in uno stato di shock permanente misto ad incredulità e mancanza di concentrazione. Le notizie sempre più tragiche e sconvolgenti non ci hanno permesso di fare tutto quello che avremmo potuto. Ci siamo tutti un po’ mossi in ordine sparso e esenza un chiaro obiettivo.

Oggi, quando è già passato quasi un mese da quello sconvolgente sabato, ho deciso che il mio modo di aiutare Am Israel ad uscirne più forte, più unito e più diretto nella comunicazione è di creare questo sito.

Lo scopo del sito è triplice.

Prima di tutto creare una raccolta – in italiano – dei profili di tutti i caduti, civili e militari, ebrei e non ebrei, israeliani e non israeliani, dal 7 ottobre 2023 per mano diretta dei macellai che hanno seminato l’inferno nelle immediate vicinanze della striscia di Gaza. Profili di tutti i dispersi e di tutti i rapiti.

Perché ognuna di queste persone ha una storia, talvolta brevissima anche solo pochi giorni, una famiglia degli amici ed un futuro che è stato violentato e stracciato per sempre. Ognuna di loro merita che questa storia venga raccontata, ricordata e mai dimenticata. Il sito rimarrà attivo anche a guerra finita, fino a quando ci saranno le risorse per pagarne le spese di manutenzione.

Il secondo scopo è quello di raccogliere tutte le manifestazioni di sostegno ad Israele, ai caduti, ai rapiti che verranno tenute in giro per il mondo. Allo stesso tempo ho/abbiamo intenzione di raccogliere anche tutti gli atti di antisemitismo e vandalismo ricollegabili a questo periodo specifico. Perché resti negli annali l’odio antiebraico che nuovamente rialza la testa.

L’ultimo scopo è quello di raccogliere, catalogare e “archiviare” tutti i materiali video/audio che rischiano di venire cancellati nel tempo. Tutti i video postati da Hamas stessa che glorificano le proprie azioni terroristiche, tutti i video delle bodycam e, possibilmente, le interviste ed i servizi TV con tutto il loro bias. Affiancato a questo materiale vorremmo anche raccogliere materiale utile per promuovere il punto di vista ebraico ed israeliano, fornendo una piattaforma coerente per chi desidera combattere sui social network una battaglia di davide contro golia nella speranza di far breccia nella innarrestabile propaganda palestinese che tante bugie diffonde impunemente.

Se desiderate collaborare alla creazione/manutenzione di questo sito potete conttarci mandando una mail a info chiocciola 7ottobre punto it